Home /  Eventi /  Matching 2013

Fotonica al Matching 2.0 2013

Fotonica parteciperà al Matching di Milano con due appuntamenti:

Il primo “Come nasce e si sviluppa un'impresa oggi?”, Santiago Mazza, CEO di Fotonica, modererà l’incontro in cui interverranno Fabio Terzi, Delprosens srl, Davide Pecorari, Ecotech Industrial srl, Marco Malaguti, Lapsy Wearable Devices & Mobile Apps, Cristian Zago, Milkyway Shop - Milkyway Tribe, Matteo Fracassi, Y-PLUG.
L’incontro si terrà il 26 novembre alle ore 12:00 presso il distretto Meccanica.

Successivamente, insieme a Alberto Onetti di Mind the Bridge, Gianluca Dettori di Dpixel, il nostro CEO Santiago Mazza interverrà all'incontro dal titolo "L'italia che cambia: Startupper e PMI a confronto. Innovazione e produzione per un sviluppo possibile".
L'incontro si terrà il 26 novembre alle ore 16:00 nella sala Caravaggio.

Gli ospiti invitati saranno:

Piero Bassetti

Piero Bassetti è nipote di Giannino, l’imprenditore che – dagli anni Trenta e nel Secondo Dopoguerra – ha condotto l’omonimo gruppo leader nel settore della biancheria per la casa, innovando il modo di distribuire e produrre e contribuendo alla trasformazione dei costumi degli italiani. Oggi vive a Milano.
Laureato in Economia alla Bocconi, perfeziona gli studi negli Stati Uniti alla Cornell University e si specializza alla London School of Economics.

Alberto Onetti

Chairman di Mind The Bridge, ha una grande conoscenza dell'ecosistema della Silicon Valley e, nella sua esperienza lavorativa, ha aiutato molti giovani imprenditori a incontrare il loro primo investitore.
E' opportuno avere chiare le priorità che spingono un investitore a considerare un'idea di business vincente.

Gianluca Dettori

Fondatore e presidente di Dpixel, società di venture capital nel settore hi-tech, domina le scene del business italiano della Rete da circa 14 anni. In questo periodo ha ricoperto posizioni dirigenziali in aziende come Olivetti e Lycos, ha dato vita insieme a Franco Gonella e Adriano Marconetto a Vitaminic, piattaforma per la distribuzione di musica digitale, fino a giungere ad oggi e al suo ruolo di venture capitalist, finanziatore di start-up innovative come quella di crowdsourcing.