Home /  Eventi /   Ecomondo 2012 /  Conferenza su App, Startup & co

Ecomondo 2012: incontro sulle Startup, apps & co.

Rivivi il video in streaming della conferenza!

Hanno partecipato:

Santiago Alberto Mazza

Attuale presidente di Compagnia delle Opere San Marino, CEO di Fotonica srl, web agency sammarinese che lavora con successo in Internet fin dal 1995. Questa Impresa ha offerto servizi a valore aggiunto per l’universo Internet affermandosi sia nella Repubblica di San Marino che all’estero.

Marco Zamperini

Grande competenza acquisita in ambito tecnologico, con particolare attenzione alle tecnologie Internet e a quelle delle basi di dati relazionali. Da luglio 2007 è stato nominato Chief Technology Officer della Etnoteam S.p.A. Dopo l' acquisizione di Etnoteam S.p.A. da parte di Value Team S.p.A. , Marco è stato nominato VP & CTO di Value Team S.p.A., carica che ricopre attualmente.

Giovanni Scrofani

Creatore del progetto Gilda35, un progetto che attraverso una serie di esperimenti sociali sui Social Network, propone una riflessione satirica sulle nuove tecnologie. Conta ormai una notevole comunità creativa che tratta i temi connessi a arte dadaista, Social Media, Hacking, Hacktivismo, etnografia, politica e cultura digitale

Gianni Gaggiani

Semini, raccogli, condivi e scambi frutta e verdura con gli amici. No, non è FarmVille, è Growtheplanet, il nuovo social network ideato dal 42enne grafico free lance Gianni Gaggiani, autore di Florablog, e presentato ieri al TechCrunch Disrupt. Lui ci scherza su: “ Non sono un giocatore di FarmVille, anzi l’ho scansato come il virus dell’ebola perché se no ci sarei rimasto attaccato. Però hai centrato l’idea: io lo propongo in maniera giocosa, ma nella vita reale”

Patrick Malan

Mi chiamo Patrick, ho 27 anni e lavoro nel settore della mobilità sostenibile da ottobre 2011.
Ho iniziato presso postoinauto.it, una startup fondata nel 2010 da Olivier Bremer con l’obiettivo di mettere in contatto tutte quelle persone che cercano e offrono un passaggio in auto.
Da maggio 2012, postoinauto.it ha cambiato nome e sede diventando BlaBlaCar.it, ma la filosofia è rimasta la stessa: offrire un nuovo modo di spostarsi ecologico ed economico.

Ileana Rossello

Significativa esperienza internazionale lavorando in start up Tech in una vasta gamma di campi del sapere. Esperienza di lavoro a distanza, gestione del progetto, localizzazione, Social Media Marketing, la comunità internazionale e team building, la creazione di partenariati. Altamente motivati ​​e autogestita. Analitica e di problem-solving e creativo e fuori del pensiero scatola.

Modera: Miriam Bertoli

Mi occupo di marketing online dal 2000. Per l’agenzia TSW ho cominciato la mia carriera come SEO specialist, poi sono passata ad essere project manager, poi search marketing director, ed infine Chief Operating Officer. Da settembre 2010 ho seguito lo start-up della funzione Marketing e Comunicazione, con particolare attenzione allo sviluppo strategico dei nuovi progetti.