Home /  Eventi /   Ecomondo 2012 /  I nostri partners a Ecomondo

Hosting Sostenibile

La Webfarm alimentata interamente da energia solare

Hosting Sostenibile è un progetto di sostenibilità digitale che punta a ridurre realmente l'inquinamento prodotto dall'attività delle server farm, e quindi del mondo digitale.

La server farm di Hosting Sostenibile è stata realizzata all'interno di una struttura alimentata direttamente da energia solare, prodotta da un impianto fotovoltaico proprietario (potenza nominale 101kW).

Questa energia pulita viene immessa direttamente nel circuito che alimenta server, dispositivi di sicurezza, e impianti di climatizzazione, garantendo durante il giorno la totale copertura del nostro fabbisogno energetico.
Nelle ore serali, in cui l'impianto fotovoltaico non è attivo, l'energia utilizzata proviene da un fornitore "green" che produce energia elettrica da fonti rinnovabili.
Inoltre, per il servizio di backup dati esterno, abbiamo scelto strutture che utilizzano solo forniture energetiche alternative e che operano sul territorio nazionale.

Sisifo

Comunicazione Stratetica

Sisifo è un'agenzia specializzata nell'utilizzo di materiali a basso impatto ambientale in operazioni di comunicazione e marketing stratetici.

A Sisifo si occupano di eventi sostenibili e di grande valore sociale, pianificazione su media sociali, Responsabilità Sociale di Impresa e promozionale ecologico.

Dal settembre 2008 sono la prima azienda italiana ad avere ottenuto la certificazione VALORE SOCIALE e poco dopo anche la certificazione SA8000.
A inizio 2012 ci certifichiamo anche UGO, dedicata all'innovazione responsabile.
Abbiamo inoltre azzerato con AzzeroCO2 le emissioni di CO2 prodotte nel corso del 2008 e del 2009.

Livecom

Livecom è ll primo operatore telefonico non profit italiano.
E’ una cooperativa sociale di tipo B in cui i professionisti affiancano giovani con problemi di disagio familiare e sociale attraverso percorsi di inserimento lavorativo.
Livecom rappresenta un’alternativa etica, sostenibile e professionale nel campo delle telecomunicazioni.