Home /  Eventi /  Ecomondo 2012

Ecomondo 2012 - Web & Sostenibilità

Saremo presenti a Ecomondo 2012 - 7/10 novembre
padiglione D1 - social media corner

La piattaforma internazionale per l’industria
dell’ambiente e la sostenibilità

Ecomondo è la vetrina sulle soluzioni tecnologiche più efficaci per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie, per il risparmio idrico, l’efficienza energetica e il riuso delle risorse.

È la piattaforma di riferimento dove discutere con gli esperti le principali problematiche tecniche dei diversi settori industriali della gestione dei rifiuti, delle risorse primarie (acqua, suolo, aria) e della protezione e il ripristino ambientale.

Grande risalto verrà dato all'internazionalità

Confermata la presenza dei buyers tedeschi in particolare di aziende di smaltimento rifiuti, municipalizzate, direttori di centri di raccolta e smaltimento rifiuti, responsabili servizi connessi al riciclaggio direttori di associazioni di categoria impegnati nelle attività del riciclo.

Verranno inviatati oltre 250 buyer provenienti dall'Est Europa (Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Russia, Balcani, Turchia), Bacino del Mediterraneo, Nord Africa, Brasile, interessati all'acquisto di macchinari e attrezzature per la raccolta, il trattamento e il riciclaggio di tutti i materiali.

Social Network

Anche quest'anno Ecomondo sarà presente nei social network e con un social media team dedicato durante i giorni della Fiera.

Le attività si intensificheranno nei giorni della Fiera, grazie al Social Media Team, un gruppo di persone che, iPad e smartphone alla mano, porterà online dal vivo tutte la fasi più importanti: live tweet dai convegni, storytelling della fiera con immagini e video, interazione attraverso i profili social con le altre persone presenti in fiera.

I profili attivi saranno:
facebook.com/EcomondoRimini
twitter.com/Ecomondo hashtag #ecomondo
linkedin.com/ecomondo
google.plus/ecomondo