Home /  Eventi /   Meeting 2012 /  Incontro sulle nuove tecnologie, innovazioni e sta

Fotonica organizza un'incontro sulle nuove tecnologie, innovazioni e startup

venerdì 24 agosto 2012 11.15 - Sala C1 Siemens

Al meeting di Rimini 2012 si svolgerà un incontro dedicato alle nuove tecnologie, all’innovazione e alla formazione all’imprenditorialità.
Discuteranno coloro che sono in prima linea nel favorire l’innovazione e le start up giovanili: Simone Crolla, Deputato presso Camera dei Deputati, Managing Director presso American Chamber of Commerce in Italy.Luca Conti, Giornalista e Consulente per Social Media, Gianluca Dettori, Director at Lubenda e Partner dPixel srl, Marco Marinucci, Fondatore e Direttore Esecutivo di Mind The Bridge, Marco Zamperini, Chief Innovation Officer NTT DATA Italia.
E con grande piacere vi comunichiamo che a moderare l'incontro sarà il CEO di Fotonica Santiago A. Mazza.

Gli ospiti saranno:

Simone Crolla

Deputato presso Camera dei Deputati, Managing Director presso American Chamber of Commerce in Italy Senior Vice President public affairs presso Weber Shandwick Italia. Precedente Vice Capo Ufficio del Presidente del Consiglio presso Presidenza del Consiglio dei Ministri. Formazione presso l'Università degli Studi di Milano

Marco Marinucci

Fondatore di Mind the Bridge, iniziativa no profit che da anni investe energie per formare giovani talenti e far sì che si decidano a uscire dal guscio per provare a realizzare i propri sogni e diventare imprenditori.
E' uno dei pochissimi italiani a Google, e non ha mai tagliato i ponti con l’Italia. Infatti porta avanti l’iniziativa mirata a favorire opportunita’ a Silicon Valey per progetti italiani.

Marco Zamperini

Grande competenza acquisita in ambito tecnologico, con particolare attenzione alle tecnologie Internet e a quelle delle basi di dati relazionali. Da luglio 2007 è stato nominato Chief Technology Officer della Etnoteam S.p.A. Dopo l' acquisizione di Etnoteam S.p.A. da parte di Value Team S.p.A. , Marco è stato nominato VP & CTO di Value Team S.p.A., carica che ricopre attualmente.

Luca Conti

Segue costantemente l’evoluzione del Web 2.0 per il mondo business, consigliando e formando le aziende sull’uso avanzato dei social media per il marketing e la comunicazione. Collabora con Il Sole 24 Ore, Rai, Liquida, Campari, Nestlé, Mediaset, Vodafone, Eli Lilly. È da tempo attivo su Twitter con oltre 36.000 follower, argomento a cui ha dedicato il libro: Comunicare con Twitter, pubblicato da Hoepli.

Gianluca Dettori

Fondatore e presidente di Dpixel, società di venture capital nel settore hi-tech, domina le scene del business italiano della Rete da circa 14 anni. In questo periodo ha ricoperto posizioni dirigenziali in aziende come Olivetti e Lycos, ha dato vita insieme a Franco Gonella e Adriano Marconetto a Vitaminic, piattaforma per la distribuzione di musica digitale, fino a giungere ad oggi e al suo ruolo di venture capitalist, finanziatore di start-up innovative come quella di crowdsourcing.

Moderatore: Santiago A. Mazza

Attuale presidente di Compagnia delle Opere San Marino, CEO di Fotonica srl, web agency sammarinese che lavora con successo in Internet fin dal 1995. Questa Impresa ha offerto servizi a valore aggiunto per l’universo Internet affermandosi sia nella Repubblica di San Marino che all’estero.

Clicca per vedere il video dell'incontro