Home /  Servizi /   Camo CMS /  Il codice di sviluppo

Il codice di sviluppo di CAMO

Un sito web viene scritto con un (linguaggio) codice tecnico che il web interpreta e traduce in quelli che sono i siti presenti in rete.

L'importanza di un codice pulito e leggero.
Esempio: andiamo a fare una scampagnata in montagna e prepariamo uno zaino dove portiamo un po' di cose utili al giretto." Un codice sporco è paragonabile allo zaino pieno di "mattoni" inutili, cose che non usiamo, oggetti pesanti che rendono solo più ingombrante il cammino.

Grazie alla nostra esperienza siamo riusciti a sviluppare il codice di sviluppo del nostro CMS CAMO molto leggero, ma estremamente potente. I siti sono velocissimi, e indicizzati al meglio"
.

Google ed il codice

Google legge tutti i giorni tonnellate di codici di un siti sparsi per il mondo per indicizzarli al meglio. Avere un codice sporco non aiuta questa operazione, anzi, a volte la rende più complessa del necessario, interferendo con il lavoro primario del motore stesso. La lentezza del progetto, l'afflusso di visitatori sono piccoli aspetti che rendono vincente un progetto o lo penalizzano proprio con i principali fornitori di visite.